Active Park Assist

Active Park Assist

Tecnologia Ford Active Park Assist

Lo sappiamo: parcheggiare non fa proprio per te.
Quante volte avresti voluto abbandonare l’auto così com’era e fuggire via prima di pentirtene? Oppure, ancora meglio, chiedere a un passante che ti sembrava particolarmente esperto di posteggiare al posto tuo?
Ebbene, tutto ciò d’ora in poi non sarà più necessario.
Grazie all’Active Park Assist potrai rimanere comodamente seduto nella tua Ford mentre sarà lei stessa a parcheggiarsi.

Questa tecnologia Ford, infatti, utilizza appositi sensori a ultrasuoni che misurano lo spazio, individuando il posto in grado di ospitare la tua vettura, a pettine o in linea. Poi, il computer di bordo si occupa di mettere in azione lo sterzo per guidare fisicamente l’auto. A te non rimane che usare freno, acceleratore e marce.
Allo stesso modo, in uscita dal parcheggio il sistema ti guida nelle manovre. Infine, il Side Parking Aid ti mostra gli eventuali ostacoli ai lati dell’auto.

Se invece ti occorre un aiuto più semplice, nella modalità semi-automatica l’Active Park Assist ti avverte degli impedimenti alla tua manovra sul display della plancia ma ti lascia guidare in totale libertà.
Ti basterà premere un pulsante per attivare o disattivare l’Active Park Assist.

Insomma, che ti serva una mano o un occhio in più, la tecnologia della tua Ford è a tua completa disposizione per rendere semplice e rilassante ogni manovra.