Ricarica in 43 minuti ed autonomia record: i nuovi trionfi di Mustang Mach-E

  • di
Mustang_MachE

Mustang Mach-E, il nuovo SUV Elettrico di Ford continua a collezionare successi e record. Ha infatti appena conquistato due nuovi titoli “Guinness World Records” che hanno registrato il più breve tempo di ricarica – 43 minuti e 13 secondi – e i maggiori chilometri di autonomia. Il record è stato realizzato grazie alla ricarica veloce della Mustang Mach-E a trazione posteriore “extended range”.

Il team alla guida del Suv elettrico, che ha effettuato il percorso John O’Groats (estremo nord della Scozia) – Land’s End (in Cornovaglia), si è fermato solo a Wigan, nel nord ovest dell’Inghilterra, per una singola sessione di ricarica, aggiudicandosi il record del minor numero di soste di ricarica.

I due record vanno ad aggiungersi ad un altro ottenuto a luglio, quello dell’ultra efficienza viaggiando a 6,5 miglia per chilovattora (kWh) equivalenti a ben oltre 500 miglia di autonomia, rispetto alle 379 miglia ufficiali per singola carica.

“Con l’aumento delle consegne, i clienti possono essere tranquilli nell’utilizzo quotidiano di Mustang Mach-E, come dimostra questa tripla prestazione da record, anche nel viaggio più estremo del Regno Unito.” dichiara Tim Nicklin, responsabile dell’elettrificazione di Ford. “Il Go Electric report di Ford sulla percezione dei consumatori nei confronti dei veicoli elettrici rivela che l’autonomia media che il pubblico pensa possa percorrere un’auto elettrica completamente carica è inferiore a 150 miglia. Se Mustang Mach-E può raggiungere ben oltre il triplo di quella distanza nelle mani dei professionisti, può facilmente fornire ai proprietari l’assoluta tranquillità e la fine dell’ansia da autonomia riscontrata sino a oggi”.

Mustang Mach-E sarà presente al Fully Charged Live e prenderà parte ad e prenderà parte al Go Electric roadshow di Ford, evento che risponde alle varie curiosità del pubblico sul tema delle auto elettriche.