Renault lancia l’app My Renault per controllare l’auto da remoto

Renault lancia l’app My Renault per controllare l’auto da remoto

My Renault

Renault ha comunicato il lancio di una nuova versione dell’app My Renault per controllare i parametri della propria vettura, dati di navigazione e servizi offerti dalla casa madre direttamente sul proprio smartphone.

La nuova applicazione è compatibile con dispositivi sia Android che iOS ed è compatibile con i sistemi on-board come R-Link, R-Link Evolution, R-Link 2.

Anche da remoto sarà quindi possibile conoscere tutti i dati relativi alla propria auto.

Una delle funzionalità senz’altro apprezzate e utili è la memoria della posizione del parcheggio, in modo da permettere al proprietario di trovare sempre la vettura senza dover girare a vuoto. Grazie alla Connected Navigation, il sistema dell’app registra l’ultima posizione di sosta.

Inoltre vengono forniti i dati sul livello di carburante, la carica residua della batteria ma anche un calendario con le date della manutenzione e altri interventi da effettuare. Nel caso di necessità immediata di controllo del veicolo o possibile guasto, l’app invia la segnalazione alla concessionaria più vicina tramite un pulsante di chiamata di emergenza.

Lo sviluppo della nuova App MY Renault rappresenta un traguardo importante nell’engineering di servizi di connettività sempre aggiornati: mettendo lo smartphone dell’utente al centro dell’experience proposta dai servizi MY Renault equivale a rendergli possibile l’accesso diretto alle caratteristiche del proprio veicolo e al suo sistema digitale, per consentire al proprietario la possibilità di ottenere un’ampia gamma di servizi” afferma Benoît Joly, il direttore della Divisione Véhicule Connecté di Renault.

La nuova app My Renault sarà disponibile sul mercato a partire dall’autunno con possibili aggionamenti che andranno via via migliorando il rapporto tra utente, auto e casa madre.

Leave a reply