Ford Mustang stella del cinema, i film con l’intramontabile leggenda

Ford Mustang stella del cinema, i film con l’intramontabile leggenda

Ford Mustang

La Ford Mustang, una delle auto più amate nel mondo, è stata protagonista di diversi film dell’industria del cinema.

Prodotta dalla casa automobilistica statunitense Ford Motor Company dal 1964, la Mustang è diventata una delle auto più apprezzate e vendute a livello internazionale.

Tra i film che l’hanno vista protagonista c’è l’indimenticabile “Agente 007-Una cascata di diamanti”, con Sean Connery al volante di una Ford Mustang Mach 1 color orange del 1971.
Non è magnifica?

Ford Mustang
Mustang Mach 1
Questa splendida Ford Shelby Mustang “Eleanor” del 1967 GT500 è stata protagonista del film “Fuori in 60 secondi” con Angelina Jolie e Nicolas Cage nei panni di un esperto ladro d’automobili. Le auto non hanno segreti per lui, sono tutte facilmente raggiungibili, tranne una.
Lei, la sua amata Shelby Mustang soprannominata Eleanor.
Ford Mustang
Shelby Mustang “Eleanor”
 Ecco lo splendido modello del film “Bullitt” del 1968 con protagonista Steve McQueen nei panni del tenente della squadra omicidi di San Francisco, alla guida della magnifica Mustang GT390 Fastback color verde. Cosa ne pensate? 🙂
Ford Mustang
Mustang GT390 Fastback

«C’erano una volta tre ragazze che frequentavano l’Accademia di Polizia…»

Così cominciava Charlie’s Angels, la serie televisiva di successo mondiale andata in onda dal 1976. Protagonista, insieme alle tre ragazze della serie, è questa bellissima Mustang Cobra II del ’76 color bianco a strisce blu.

Vi piace questa versione poliziesca della Mustang?

Ford Mustang
Mustang Cobra II

Questo esemplare particolare di Mustang, detta Frankestein’s Monster, è stata protagonista del film del 2008 “Death Race”, nome della corsa consistente in una gara a bordo di auto corazzate. Impedibile per gli appassionati di auto e azione.
Che ne pensate?

Ford Mustang
Mustang Frankestein’s Monster

Ecco invece la splendida Mustang Fastback “Nismo” nel film “Fast and Furios Tokyo Drift”.

Una Ford Mustang Fastback del ’67 trovata presso una base militare, è di proprietà del Maggiore Boswell.
Quando Sean, il protagonista, si sveglia una mattina, trova suo padre a lavorare sulla vettura.
In vista della sfida di Sean con il re del Drift, Takashi, Sean e i suoi amici lavorano per ripristinare la Ford Mustang…L’avete visto?

Ford Mustang
Mustang Fastback “Nismo”

In “Io sono leggenda”, film interpretato da Will Smith, tra le strade deserte di una New York devastata da un’epidemia sfreccia una Mustang Shelby GT-500 del 2008. Oltre all’eccellente interpretazione del protagonista, anche l’auto non lascia indifferenti.

Ford Mustang
Mustang Shelby GT-500

Jim Carrey nella sua esilarante interpretazione nel film “Io, me e Irene” litiga con il suo alter ego mentre guida una Mustang Convertible del 1966 rosso fiammante.

Ford Mustang
Mustang Convertible

All’inizio del film “La guerra dei mondi” vediamo Tom Cruise guidare una Mustang Shelby GT-350H del 1966.

Ford Mustang
Mustang Shelby GT-350H

In una delle scene principali di “Sorvegliato speciale” film interpretato da Sylvester Stallone, una Mustang Coupe del 1965 viene rimessa in sesto all’interno di un carcere in cui sfreccerà nell’ora d’aria dei detenuti.

Ford Mustang
Mustang Coupe

Nel film “Drive” Ryan Gosling si trova al volante di diverse auto tra cui una  Mustang GT 5.0 Coupé.

Ford Mustang
Mustang GT 5.0 Coupé

Nel film sparatutto “John Wick”, Keanu Reeves nei panni del protagonista possiede una Mustang SportsRoof del 1969 talmente bella che anche i suoi nemici gliela invidiano.

Ford Mustang
Mustang SportsRoof

Siete appassionati di auto? Continuate a seguirci, curiosità e novità del mondo automobilistico vi aspettano sul blog di Gi.Bi.Auto!

Leave a reply