Ford, Lego e il Team Rally M-Sport presentano il modellino da collezione di Ford Fiesta WRC

Ford, Lego e il Team Rally M-Sport presentano il modellino da collezione di Ford Fiesta WRC

Ford Fiesta

In seguito al trionfo di Ford Fiesta al campionato FIA World Rally Championship 2017, la casa americana insieme alla LEGO e al Team Rally M-Sport ha presentato un nuovo modellino che andrà ad arricchire la collezione Lego Speed Champions.

Si tratta di un kit che rappresenta perfettamente le caratteristiche di Ford Fiesta in assetto sportivo con dettagli quali i passaruota e gli spoiler anteriori e posteriori.

Ford FiestaIl modello è stato realizzato con l’utilizzo di 203 mattoncini colorati, è alto 6 cm per una lunghezza di 13 cm ed è completo di pilota con casco e tuta che si può posizionare all’interno.

Mark Rushbrook, Global Director di Ford Motorsport dichiara: “Con due titoli vinti al FIA World Rally Championship del 2017, è difficile pensare a un’automobile che, più della Ford Fiesta WRC M-Sport, si meritasse di essere aggiunta alla collezione Lego Speed Champions. La collezione LEGO ci sembra un modo divertente per celebrare il successo della auto Ford nel motorsport. Mi auguro possa essere di ispirazione per piloti, ingegneri e designer del futuro”.

In effetti, lo scorso anno, Ford Fiesta WRC si è aggiudicata il premio sia per la categoria piloti (Ogier e il co-pilota Ingrassia) che per quella dei costruttori. Anche per il 2018, le prospettive sembrano rosee, Ford Fiesta ha infatti vinto il Rally di Montecarlo cominciando alla grande la stagione 2018 del FIA World Rally Championship.

Ford MustangFord e Lego hanno inoltre aggiunto alla collezione un altro set dedicato a Ford Mustang Fastback del 1968 con un kit da 184 pezzi caratterizzato da una carrozzeria verde, cerchi oro, cruscotto con adesivi da gara e pilota in tuta.

Per chi non volesse perdersi questi bellissimi modellini, può ordinarli da marzo sul sito LEGO.com/shop