Filtro abitacolo, perché è importante sostituirlo periodicamente

Filtro abitacolo, perché è importante sostituirlo periodicamente

Filtro_abitacolo

Il filtro abitacolo è una componente piccola ma molto importante, posta all’interno dei veicolo, che ha il compito di bloccare le particelle derivanti da smog, inquinamento, polveri, pollini ecc… provenienti dall’esterno.

Filtro_sporco
Filtro sporco

La sua funzione è quindi filtrare l’aria che da fuori arriva all’interno del veicolo così da evitare che i passeggeri possano respirare tossine ed avere problemi di allergie, lacrimazione oculare e altri disturbi.

Con l’arrivo della primavera e l’innalzarsi delle temperature, l’utilizzo dell’aria condizionata mentre si è in viaggio è sempre più frequente e questo comporta quindi un riciclo dell’aria che, se non adeguatamente filtrata, rischia di creare problemi a tutti i passeggeri che si ritrovano a respirare scorie.

Filtro_pulito
Filtro nuovo

All’interno dell’impianto di climatizzazione si annidano germi e batteri, pertanto oltre alla sostituzione del filtro abitacolo è consigliabile igienizzare l’alloggiamento del filtro e i condotti dell’aria.
Affidati ai nostri tecnici di officina, si occuperanno della sostituzione del filtro abitacolo e dell’igienizzazione con prodotti di prima qualità studiati ad hoc per la pulizia del veicolo.

Se desideri fissare un appuntamento con l’officina, puoi scriverci su Whatsapp al numero 3386773680 o compilando il modulo contatti qui>Assistenza Officina

Ti aspettiamo in via Partanna Mondello 52 a Palermo presso le nostre officine Ford, Renault, Dacia e Peugeot.